Il Bed and Breakfast Travo e la Val Trebbia Contatti Inviaci una e.mail Tariffe
Il Bed and Breakfast
Travo e la Val Trebbia
Contatti
Inviaci una e.mail
Tariffe
Le Camere
 Travo3Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

TravoAntica Trabanus, l'odierna Travo si presenta come un pittoresco paesino, costruito attorno all'antico borgo medievale, situato sulla riva sinistra del fiume Trebbia. Attorniato da dolci colline, offre innumerevoli possibilità di godere della natura circostante: per gli amanti del trekking e delle passeggiate a piedi o in bicicletta, la Pietra Perduca e la Pietra Parcellara costituiscono mete affascinanti e ricche di energia e mistero; formatesi milioni di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica sottomarina (all'epoca tutta la zona era ancora sommersa dal mare), oggi svettano con il loro aspetto austero di roccia vulcanica, fiolite, di colore nero.

Per gli amanti della storia, il centro del borgo, con il Castello Anguissola ora di proprietà del Comune di Travo e la bella Chiesa dedicata a Sant'Antonino, Patrono di Travo che fu decapitato proprio in questo paese, allora piccolo villaggio rurale.

Inoltre, il Villaggio Neolitico di S. Andrea soddisferà gli appassionati di preistoria: scoperto negli ultimi anni, ora delimitato e visitabile nel fine settimana con guide esperte, offre la visione completa del luogo abitativo dell'epoca, con capanne ricostruite esattamente con materiale e stile rigorosamente fedele. Durante la bella stagione scavi hanno ancora luogo, ed ogni anno ci presentano nuove scoperte. Nel Museo Archeologico ospitato all'interno delle sale del Castello Anguissola, si possono trovare numerosi reperti archeologici ritrovati in zona.

Gli studiosi e gli appassionati sono ancora alla ricerca del famoso e magico Tempio della Minerva Medica, di epoca Romana e che, secondo vari documenti antichi, doveva essere situato sulla riva del Trebbia in questa zona. Il luogo esatto non è ancora stato trovato con certezza... il mistero è ancora fitto!

Anche il fiume Trebbia offre luoghi tranquilli e ameni per prendere il sole e godere dell'acqua fresca e tonificante. Per chi preferisce essere invece più comodo, la piscina comunale di Travo è ideale e a pochi passi dal nostro B&B.


ruzione

Site Map