Il Bed and Breakfast Travo Contatti Inviaci una e.mail Tariffe
Il Bed and Breakfast
Travo
Contatti
Inviaci una e.mail
Tariffe
Le Camere
La Val Trebbia
 ponte_gobbo_Bobbio

 
 

Nel 1945 Ernst Hemingway, transitando per la Val Trebbia come corrispondente al seguito dell’esercito di liberazione, ha scritto sul proprio diario:

Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo”.

 

La Val Trebbia e’ una delle valli piu’ suggestive del nostro territorio.

Luogo adatto a chi ama il canottaggio (le rapide del Trebbia), le passeggiate e gli sport all’aria aperta. Per chi e’ alla ricerca di relax, il fiume offre la possibilità di sdraiarsi al sole a contatto con la natura.

A pochi km da Travo, il campo da Golf di Croara offre sport ed eleganza www.croaracountryclub.com

Per il divertimento dei bambini (e degli adulti!) il parco acquatico .River Park www.riverpark.it offre piscine e scivoli di vario tipo sulla riva del fiume in località Rivergaro.

Il Monte Penice è la meta ideale per gli sport invernali e il trekking.
 

A soli 18 km da Travo, merita una visita Bobbio, maggior centro della Val Trebbia. La sua storia e’ legata all’Abbazia fondata nel 612 da S. Colombano d’Irlanda, attorno alla quale si sviluppa il borgo medievale che durante le sere d’estate si anima e si riempie di vita. www.comune.bobbio.pc.it

Il Castello di Statto, risale al XVI sec. oggi dimora privata, è visibile solo dall’esterno e domina la riva sinistra del fiume Trebbia, insieme al Castello di Rivalta, suggestivo complesso fortificato che ospita abitazioni private, ristoranti e taverne, visitabile da febbraio a novembre nei giorni festivi. www.castellodirivalta.it


 

 

Site Map